lunedì 19 novembre 2018

Risultati congressi di circolo, provinciale e regionale

(Gianluigi Malerba)


Domenica 18 novembre si è svolto il congresso di circolo, preambolo delle votazioni per l'elezione del segretario di circolo, del segretario provinciale e regionale.

Buona la partecipazione alle varie fasi congressuali. Al mattino la discussione si è aperta con un'analisi del segretario uscente, Roberto Fumagalli, sui principali avvenimenti degli ultimi 5 anni. Partendo dalla situazione internazionale e arrivando fino alle tematiche di circolo.

E' seguito l'intervento di Gianluigi Malerba, candidato segretario di circolo, che ha descritto le linee programmatiche del suo mandato e presentato brevemente gli altri membri del direttivo con cui ha diviso sia la sua candidatura che gli obiettivi.

Il direttivo sarà composto da Cappelletti Ersilia, Cattaneo Liliana, Patrizio Monica, Puppo Patrizia, Barella Andrea, Barison Daniele, Pollicoro Giuseppe e Weza Christin. Più della metà del direttivo è alla prima esperienza.

A seguire sono state presentate le candidature dei segretari provinciali (Delle Cave e Virtuani) e dei segretari regionali (Comincini e Peluffo).

Il segretario uscente ha segnalato l'incremento dei tesserati (record dal 2014). Ma il numero non è l'unico elemento positivo. Rispetto agli ultimi anni è aumentata la partecipazione attiva dei tesserati alle varie riunioni e, senza nulla togliere a chi fa la tessera come "identificazione positiva in un'idea politica", sono aumentate le persone che dedicano tempo all'attività politica.

Questi i risultati delle elezioni:

Nuovo segretario di circolo: Gianluigi Malerba.

Nuovo segretario provinciale: Pietro Virtuani eletto con il 69,1% dei votanti.
L'altro candidato, Delle Cave, ha raggiunto il 30,9%.
Due membri del nostro circolo, Patrizio Monica (Virtuani) e Daniele Barison (Delle Cave) entrano nell'assemblea provinciale.

Nel nostro circolo invece Virtuani è stato votato da 16 tesserati (53,3%) mentre Delle Cave da 14 tesserati (46,7%).

Nuovo segretario regionale: Vinicio Peluffo eletto con il 57,0% dei votanti.
L'altro candidato, Comincini, ha raggiunto il 43,0%.

Nel nostro circolo Peluffo è stato votato da 23 (65,7%) cittadini mentre Comencini da 12 (34,3%).

In ogni votazione si è registrata almeno una scheda bianca/nulla.

Per una visione dei risultati, riferita all'intera provincia di Monza e Brianza, rimandiamo alle tabelle presenti alla fine dell'articolo


Da segretario uscente l'augurio di buon lavoro a tutto il direttivo. So che la parte più giovane del direttivo deve integrarsi in un nuovo ruolo. Ma proprio voi avete la capacità di proiettare il PD Seveso verso il futuro. Il vostro entusiasmo, la vostra voglia di fare saranno lo stimolo giusto per chi ha qualche capello bianco (sinonimo di saggezza) in più.

Un saluto a tutti coloro (Tesserati, Simpatizzanti, Cittadini) che ho conosciuto in questi anni. Chiaramente io ho una precisa idea politica ma mi ha fatto piacere confrontarmi con tutti, anche con i Cittadini che hanno un'idea diversa dalla mia. Grazie anche a Voi.
Le mie scuse al Sindaco, Paolo, per tutte le discussioni che ci sono state in 5 anni: sicuramente qualche volta ho esagerato.
Ma anche quando avevamo idee diverse la mia stima nei tuoi confronti non è mai mancata.
Grazie al PD per avermi scelto, come segretario, 5 anni fa. Sono stati 5 anni belli che mi hanno insegnato molto. E grazie ad Antonio che 5 anni fa era mille volte più bravo di me nei vari aspetti della politica. Spero di averlo superato in alcuni campi!
Rispondo al suo posto: "in campo agricolo!"

Roberto Fumagalli





Risultati segretaria provinciale (Monza e Brianza) divisi per circoli

Risultati segreteria regionale divisi per circoli della provincia di Monza e Brianza




1 commento:

  1. G R A Z I E Roberto, per il lavoro, l’impegno e la passione profusi in questi cinque anni. Non ti libererai facilmente di noi e di me in particolare.

    RispondiElimina

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...