martedì 6 novembre 2018

Linee Programmatiche 2018-2023: Istruzione ed educazione

Continua la pubblicazione delle osservazioni del Partito Democratico sulle linee programmatiche dell'amministrazione Allievi.
Sul tema "istruzione" a Baruccana servono nuove aule poichè attualmente cinque classi stanno utilizzando per le lezioni spazi che in origine erano destinati ad altre attività. Anche la Scuola Materna Rodari dovrebbe essere ampliata poichè le richieste superano i posti disponibili costringendo alcuni sevesini ad iscrivere i figli presso scuole più lontane e, a volte, più costose.

Roberto Fumagalli



ISTRUZIONE ED EDUCAZIONE
L’aumento della popolazione degli ultimi venti anni ha portato ad un aumento del numero di studenti. Nelle linee programmatiche non è previsto l’ampliamento né della scuola Rodari, né della Scuola Toti. Il Partito Democratico ritiene che invece la risposta alle esigenze degli studenti e delle famiglia sia nell’ampliamento dei due plessi non più procrastinabile.
Il Partito Democratico vorrebbe che venisse consegnata una copia della Costituzione, in occasione della Festa del 2 giugno, ai diciottenni.
Un’altra iniziativa, a nostro modo utile ad avvicinare i Cittadini alle istituzioni, è la visita guidata al palazzo comunale già organizzata da alcuni anni.

Il Capogruppo
Anita Argiuolo

Nessun commento:

Posta un commento

La scuola dell'infanzia pubblica è una priorità, ma secondo legalità e trasparenza - La risposta della minoranza alle false accusa della maggioranza

Apprendiamo da un articolo de Il Giorno (poi apparso anche su altre testate) che i consiglieri di maggioranza del Comune di Seveso accusan...