venerdì 9 novembre 2018

Linee programmatiche 2018-2023: Sport e tempo libero

Ultima delle richieste sulle linee programmatiche: l'utilizzo dell'area feste di Via Redipuglia è stato regolamentato dal Consiglio comunale ma non tutti i punti indicati sono ancora stati realizzati, insomma "lavori in corso". A tutti i Cittadini fa piace avere a Seveso un luogo come l'area feste di Via Redipuglia ma spesso non pensiamo a chi vive in prossimità dell'area feste che va tutelato (parliamo delle emissioni sonore che, dopo una certa ora, possono impedire di dormire) e pensiamo anche ai commercianti di Seveso e di Baruccana che subiscono la concorrenza dell'area feste.
Infine "Sbandando": manifestazione nata una decina di anni fa e rilanciata negli ultimi anni. Alcuni nostri concittadini dedicano tempo e denaro a questo evento giovanile ed è giusto che l'amministrazione fornisca un maggior supporto a queste iniziative.

Roberto Fumagalli



SPORT E TEMPO LIBERO
Il Partito Democratico chiede di continuare a prestare attenzione alle associazioni sportive del territorio, cercando di favorire le attività sportive nelle scuole, favorendo i progetti del Coni che, in parte, si sono già sviluppati negli anni precedenti.
La commissione sport, come tutte le commissioni, è stata valorizzata in questi ultimi anni e questa impostazione deve continuare.

Il consiglio comunale nello scorso mandato ha dato indicazioni precise circa l’utilizzo dell’area feste di Via Redipuglia. Alcuni punti della delibera del consiglio comunale sono già stati attuati. Il Partito democratico chiede di continuare nell’attuazione delle delibera dando sempre maggiore trasparenza al metodo di attribuzione degli spazi e, allo stesso tempo, tutelare gli interessi dei commercianti razionalizzando il periodo di utilizzo dell’area.
                                                                                                                                                      
Ci fa piacere che le linee programmatiche prevedano il sostegno a “Sbandando”: in questi ultimi anni Sbandando è stato un elemento di aggregazione di valorizzazione dei nostri giovani. Assecondare le proposte delle associazioni, e dei gruppi culturali, che autonomamente lavorano nell’interesse dei cittadini deve essere priorità di tutte le amministrazioni in una logica di sussidiarietà e di distinzioni di ruoli.

La Capogruppo
Anita Argiuolo

Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...