mercoledì 17 ottobre 2018

Altro errore dell'inutile Lega - Generoso Galimberti

La Giunta leghista commette un nuovo errore. Questa volta l'errore viene scoperto in Tribunale.

E' stato infatti deliberato dalla Giunta leghista che il Comune di Seveso NON è interessato all'acquisizione dell'immobile dove aveva sede la Scuola di disegno "Generoso Galimberti" (accanto al Municipio).

Ma la Giunta non ha il potere di decidere sugli immobili, la competenza è invece del Consiglio comunale.
Potremmo pensare che i leghisti siano dilettanti allo sbaraglio ma l'attuale Sindaco Luca Allievi ha già ricoperto importanti incarichi comunali in passato e possiede (oppure dovrebbe possedere) la competenza necessaria per non fare questo erroraccio.

E' infatti stato Assessore al Bilancio durante la Giunta Donati (Forza Italia+Lega), Giunta che infine è stata rimossa nel 2012 poichè non riusciva ad approvare il bilancio. Arrivò un Commissario del Governo che approvò il bilancio. Ma lasciamo perdere la storia e torniamo all'oggi.

Un Tribunale ha certificato l'errore commesso dal Sindaco.

Dai giornali (Il Giornale di Seregno del 17 ottobre) apprendiamo che il Sindaco riconosce l'errore (non poteva fare altrimenti) e che deciderà come porvi rimedio.
Tra l'altro sembra che in realtà sia interessato all'immobile. Insomma... c'è molta confusione.

Meglio tardi che mai... rimaniamo in attesa che indovini la delibera.
Il "suo"slogan elettorale era: "Seri, concreti, veloci"...
Suggerisco di cambiarlo con "procediamo per tentativi ma prima o poi ci riusciamo!"

Gradiremmo, come Partito Democratico, che il Comune di Seveso segua con attenzione le vicende della Fondazione G.Galimberti. Acquisire l'immobile può essere un affare, visto che la Fondazione è in liquidazione.

Roberto Fumagalli





Immobile di proprietà della Fondazione Generoso Galimberti ma costruito su terreno ceduto gratuitamente dal Comune di Seveso.





1 commento:

  1. Beh sarebbe vergognoso lasciare che qualcun'altro comprasse l'immobile

    RispondiElimina

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...