domenica 18 novembre 2018

Il Movimento cinque stelle oscura il lavoro dei bambini


Da diversi anni varie amministrazioni della zona organizzano progetti scolastici in cui i bambini vengono coinvolti in iniziative ambientali come il “Green Week” che si sta svolgendo in questi giorni a Seveso.

I bambini hanno lavorato insieme ai loro insegnanti per preparare questa iniziativa di tutela ambientale. Ma nel manifesto pubblicitario della “Giornata dell'albero” non sono stati messi i nomi di tutte le classi che hanno partecipato a questo progetto.

Invece constatiamo tristemente che, al posto dei nominativi delle classi che hanno approfondito l'argomento, l’amministrazione leghista ha scelto di far apparire il nome del “Movimento 5 stelle”: pura propaganda politica.

Con tutte le precedenti amministrazioni le iniziative scolastiche non hanno mai avuto colore politico. La buona politica non usa i bambini, la buona politica stimola la partecipazione giovanile, insegnandogli il rispetto della natura e delle istituzioni.
La brutta politica invece usa i bambini per farsi pubblicità.

Leggere il nome “Movimento cinque stelle” su un’iniziativa scolastica, evidenzia l’incapacità di Lega e Cinque Stelle di capire dove i partiti politici si devono fermare.

Solo voglia di apparire. Che tristezza!

Roberto Fumagalli

Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...