lunedì 5 novembre 2018

Linee programmatiche 2018-2023: Sicurezza ed ordine pubblico


Il Partito Democratico ha presentato al protocollo comunale alcune osservazione sulle linee programmatiche dell'amministrazione Allievi. Le osservazioni sono un passaggio previsto dalla Legge. Nel rispetto del ruoli (maggioranza ed opposizione) abbiamo ritenuto di segnalare solo alcuni aspetti che ci sono stati segnalati dai Cittadini e che anche noi riteniamo argomenti importanti.
Partiamo dal tema "Sicurezza ed Ordine Pubblico" dove c'è un'iniziativa "il controllo del vicinato" partita dai Cittadini 5 anni fa che, a nostro parere, va valorizzata. I Cittadini di una Via collaborano tra loro impegnandosi a segnalarsi reciprocamente situazioni sospette sia quando riguardano la propria casa sia quando riguardano la casa dei vicini.
 
Roberto Fumagalli



SICUREZZA E ORDINE PUBBLICO
Il Partito Democratico invita l’amministrazione a continuare quei progetti che coinvolgono i Cittadini come il “Controllo del Vicinato” con dodici gruppi attivi con il doppio obiettivo di fare sicurezza e di presidiare il territorio creando una socialità tra vicini per rendere i Cittadini più partecipativi e contemporaneamente più sicuri. Spesso sentirsi appoggiati dai vicini diminuisce quel senso di insicurezza che colpisce alcuni cittadini.

La Capogruppo
Anita Argiuolo



Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...