lunedì 22 ottobre 2018

La Lega ferma sia Seveso che gli studenti!


Sapevamo tutti che la Lega è molto abile a polemizzare, molto debole nel FARE

Parliamo della Scuola Munari. La Lega lascia per decenni una palestra con l'amianto. Il Partito Democratico, in un solo mandato, trova i soldi per l'abbattimento della palestra in amianto e la ricostruzione della palestra della Scuola Munari. Usando per 80% soldi a fondo perso ottenuti dal Governo Renzi. Il Comune di Seveso risparmia più di un milione di euro.

La Lega doveva solo gestire poche cose per l'anno scolastico 2018/2019. Vi diamo qualche data significativa:

23 maggio 2018: la parrocchia conferma la disponibilità a concedere l'uso della palestra parrocchiale al Comune in sostituzione di quella della Munari, che verrà abbattuta in luglio.

24 giugno: uno degli ultimi atti dell'amministrazione Butti. Vengono sollecitati gli uffici comunali per la convenzione per l'utilizzo della palestra. Si chiede di approfondire se possono pulire la palestra parrocchiale i bidelli della Scuola Munari. Se fosse possibile sarebbe un bel risparmio per il Comune!

25 giugno: si insedia il nuovo Sindaco: #serio #veloce #concreto.

12 settembre : iniziano le Scuole. Il nuovo Sindaco (#serio #veloce #concreto) dopo 79 giorni non ha avuto tempo di chiudere un accordo con la Parrocchia per l'uso della palestra.

14 ottobre:  il Comune, nell'attaccare l'ex Sindaco, ribadisce che esiste un accordo con la Parrocchia per l'uso della palestra parrocchiale. Ma le scuole sono iniziate da 32 giorni e il Sindaco sarà pure #serio #concreto e #veloce ma i bambini non vanno ancora in palestra.

22 ottobre: forse questa è la volta buona. Il Sindaco #serio #concreto #veloce dopo ben 40 giorni dall'inizio delle Scuole e dopo ben 119 giorni dall'entrata in carica ha reso esecutivo un accordo già preso dall'amministrazione precedente per l'uso della palestra della parrocchia.

Ma perchè ci ha messo così tanto per fare una cosa così semplice?
Perchè il Sindaco e la Lega #seri #concreti #veloci passano il tempo ad attaccare il PD invece di Governare!

E' un film purtroppo già visto. L'hanno già fatto alcuni anni fa.
Invece di togliere l'amianto dalle scuole hanno polemizzato con Donati.
Invece di approvare il bilancio della loro amministrazione (e Luca Allievi era assessore al bilancio nell'amministrazione Donati) hanno fatto arrivare il Commissario del governo.
Invece di mettere in sicurezza gli edifici comunali e di sistemare gli impianti elettrici hanno litigato con Galbiati.
Invece di creare ricchezza per Seveso hanno bruciato risorse economiche con ASPES. E siamo in attesa del parere della "Corte dei Conti" su questo sperpero di risorse economiche, segnalato all'organo competente.
E noi del PD dovevamo, in cinque anni, sistemare tutto quello che loro hanno lasciato indietro oppure quello che loro hanno rovinato! Belle pretese! Fanno casino e poi pretendono che gli altri sistemino i loro errori.

Sono solo capaci di gridare. Come ha fatto David Galli durante l'ultimo consiglio comunale.
Di #serio #concreto e #veloce c'è molto poco.
Sono seri, concreti e veloci nell'accaparrarsi le poltrone, passando anche sopra ai loro ex-alleati di Forza Italia pur di aver qualche poltrona in più.
E dei bambini che aspettano da 40 giorni una palestra si occupano solo quando sono stanchi di polemizzare.
Questo non è governare, è solo una costante  e brutta campagna elettorale.

Roberto Fumagalli

2 commenti:

  1. Passeranno i prossimi 4 anni e mezzo a perdere tempo come hanno gia’ fatto in questi mesi. L’assenza e’ palese, Sindaco ed Assessori a tempo mooolto parziale, in Comune manco l’ombra!!!! Presenti solo sui social, sembrano la copia in versione ridotta di Salvini.

    RispondiElimina
  2. Quando invece un sindaco rimedia a un grave e annoso problema ambientale e ripristina strutture scolastiche, ignorate dalle precedenti amministrazioni, meriterebbe, solo per questo essere rieletto. Bisognava essere capaci di spiegarlo ai cittadini.

    RispondiElimina

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...