giovedì 14 gennaio 2021

BUON LAVORO NEO-ASSESSORE - LA NOSTRA REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL COMMISSARIO PROVINCIALE DELLA LEGA


 

COMUNICATO STAMPA   Seveso 13 gennaio ’21

Matteo Paolo Ottavio Gargarella è stato candidato per “Lega Nord Salvini Lega Lombarda”  al Consiglio Comunale di Cesano Maderno nel 2017 e dal 2019 è Dirigente al Comune di Seveso per nomina della Giunta Municipale guidata dal Sindaco  della Lega

Luca Bonfanti è attualmente Consigliere Comunale a Cesano Maderno in quota “Lega Nord Salini lega Lombarda” è stato Assessore allo stesso Comune dal 2009 al 2011 quando era Sindaco Marina Romanò,  ora è funzionario apicale al Comune di Seveso per nomina del Dirigente Gargarella.

Marina Romanò Sindaco a Cesano Maderno dal 2009 al 2011 ora Consigliere Comunale nello stesso Comune per “Lega Nord salvini Lega Lombarda” Dal suo curriculum si legge che è stata sino a ieri responsabile della gestione segreteria particolare dell’Assessore Regionale alla famiglia Silvia Piani che con il recente rimpasto di Governo in Regione Lombardia  è stata sostituita con Alessandra Locatelli sempre della Lega. Non sappiamo se la Romanò  è passata nelle segreteria della neo Assessore in Regione ma non è certo rimasta a piedi visto la nomina ad Assessore al Comune di Seveso sempre per volere del Sindaco e del suo Partito Lega.

Come si può dedurre esiste una forte commistione tra ruoli amministrativi e ruoli politici se pur in Comuni diversi ma accumunati tutti dall’appartenenza allo stesso partito.

Ora è vero che la legittimità non è solo una questione normativa e istituzionale ma anche politica e d’opinione. Quindi lascio ai cittadini trarre le proprie considerazioni e giudizi. Siamo certi che tutte queste nomine, tutte sotto la cappella Leghista sono avvenute seguendo principi d’indipendenza competenza e responsabilità nell’interesse dell’Ente pubblico?

Con questo ci uniamo alle congratulazioni che il Commissario provinciale della Lega fa alla Romanò non prima di accusarci di irragionevolezza e di aver scelto la via dello scontro e della contrapposizione. Stia tranquillo non è assolutamente così. Nessuna esasperazione, semplicemente una lettura dei fatti e dei comportamenti. Da parte nostra buon lavoro alla Romanò neo Assessore al Comune di Seveso.

Ma come scrive la politologa Nadia Urbinati: “non sono le notizie che istigano i giudizi ma sono questi ultimi che muovono alla ricerca delle notizie”. Ai cittadini il giudizio. Noi continuiamo il nostro lavoro di opposizione trasparente e indipendente nell’interesse della città di Seveso.

 

Gianluigi Malerba

Segr. Circolo 

 


Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...