lunedì 18 settembre 2023

RASSEGNA STAMPA PGTU, SCUOLA PER L'INFANZIA

 

Abbiamo anche scritto alla Sindaca e al Presidente della Commissione territorio: "La presente per ribadire il nostro disappunto in merito alle modalità di partecipazione pubblica promosse dalla Vs Amministrazione a riguardo di due importanti procedimenti di gestione territoriale: PGT e PGTU. Già nei mesi scorsi abbiamo reclamato in merito alle modalità di avvio del procedimento del nuovo documento di PGT. Questo è avvenuto a luglio e si è consentito, solo per 30 gg e in pieno mese di Agosto, di poter presentare proposte e suggerimenti riducendo nei fatti la partecipazione pubblica per chiunque vi abbia interesse. Ora apprendiamo che l’illustrazione del PGTU alla popolazione la promuovete con tre incontri in orari non proprio confacenti alla gente che lavora. Non avete previsto nemmeno una convocazione pubblica la sera dopo cena. Noi abbiamo raccolto le firme di diversi cittadini che ad esempio chiedono spiegazioni progettuali sull’aver realizzato il senso unico e una pista ciclabile senza continuità in Via San Carlo. Cittadini che meritano udienza. Ci fa specie questo modo di fare, quando a vedere altri Comuni che hanno avviato lo stesso procedimento di nuovo PGT ad esempio, le modalità e le azioni proattive son ben diverse e vanno incontro nel favorire la massima partecipazione. In ultimo non possiamo evidenziare l’inattività della Commissione Territorio a riguardo. Distinti saluti

 

Per il Partito Democratico Gianluigi Malerba Seveso 12 set. 23"

In merito alla scuola per l'infanzia Rodari l'Amministrazione Comunale per insipienza ha rischiato di perdere contributi del PNRR per oltre tre milioni.
Il PD invece sulla questione è stato sempre attento,
una prima interrogazione nel 2020 dove si sollecitata l'Amministrazione del tempo a partecipare ad un bando per avere fondi per l'edilizia scolastica.
Poi diverse sollecitazioni in una fase dove l'Amministrazione Comunale sembrava aver perso i contributi per inadempienza amministrativa.

Per fortuna si è recuperato grazie anche a proroghe concesse dal Governo centrale.

 L'opera è importante per tutta la città e le famiglie.


Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...