domenica 8 maggio 2022

NOSTRI EMENDAMENTI ALLE LINEE PROGRAMMATICHE

Un palo senza lampione del PIP Vignone

L'Amministrazione Comunale con l'approvazione delle Linee programmatiche, il documento unico di programmazione e il bilancio di previsione 2022 ha dopo 6mesi dal suo insediamento iniziato per davvero il suo operato di governo comunale.

Le linee programmatiche le abbiamo trovate alquanto generiche  e vaghe nell'indicare gli obbiettivi.

Come gruppo del Partito Democratico abbiamo promosso degli emendamenti che in parte sono stati accolti.

Eccoli riportati per titoli:

Potenziamento Telecamere - Introdurremo un regolamento per la disciplina della videosorveglianza che regoli il trattamento dei dati personali effettuato mediante l’utilizzo degli impianti di videosorveglianza nel territorio comunale da parte del Corpo di Polizia Locale.

Viabilità ferroviaria - Studieremo quindi un nuovo PGTU in funzione di tutti i progetti infrastrutturali che graveranno sul nostro territorio compreso quello di attraversamento delle Ferrovie nel centro della città. Noi qui abbiamo indicato un aggiornamento del PGTU che già c'è, l'Amministrazione Borroni preferisce uno tutto nuovo, vedremo la differenza.

Parchi - Valuteremo anche la migliore area del parco di Villa Dho da destinarsi ad area Fitness; ci rapporteremo, infine, con la Regione anche per verificare la possibilità di allargamento del BdQ. Sul punto siamo stati più decisi nell'indicare l'allargamento del Bosco delle Querce, loro preferiscono una posizione più moderata da ricercare con la Regione.

Associazionismo - Valuteremo lo sviluppo di un welfare di comunità come modello di cooperazione tra i soggetti della comunità medesima: istituzioni, enti, imprese, organizzazioni del terzo settore e cittadini; potenziando il capitale sociale e culturale della città come strumento di resilienza e sostenibilità in direzione di una comunità più equa e solidale. Lavoreremo per rendere il territorio capace di collaborare in direzione del benessere della comunità anticipando i fenomeni, studiando le caratteristiche specifiche del tessuto sociale, collaborando a progetti di comunità e attirando risorse esterne (bandi europei, nazionali, regionali e di fondazioni).

Sport e tempo libero -Valuteremo la costituzione di una Consulta dello Sport che riunisca tutte le associazioni sportive della città con lo scopo di pensare e mettere in atto la migliore gestione possibile degli impianti e il miglior coordinamento possibile. Insieme si favorirà la promozione della pratica sportiva dei ragazzi.

Efficienza del Comune - Promuoveremo forme di gestione amministrativa in sinergia con altri Comuni privilegiando quelli limitrofi al fine di tendere alle migliori pratiche perseguendo alti criteri di efficacia ed efficienza.



Nessun commento:

Posta un commento

GUERRA ALL'ANTIFASCISMO A SEVESO: TEMPI BUI

Chi oggi vi dice che il fascismo non esiste più, si sbaglia. E anche di grosso. Ci sono tanti esempi di neofascismi in Europa e nel mondo ch...