sabato 4 aprile 2020

CHIESTO LA CONVOCAZIONE DELLA COMM. SERVIZI SOCIALI

Giovedi 2 aprile con la mail sotto riportata abbiamo chiesto la convocazione della Commissione servizi sociali per rispondere alle emergenze sociali derivanti da Covid19.

PD Seveso sevesopd@gmail.com

gio 2 apr, 18:05 (2 giorni fa)
protocollosindaco
Al Sig Sindaco del Comune di Seveso
Dott. Allievi Luca Luigi

All 'Assessore Servizi Sociali
Dott.sa Pontiggia Ingrid

c.c. Presidente della Commissione Servizi Sociali
Giusa Martina

Il Partito Democratico esprime la massima disponibilità nell'affrontare le questioni sociali a seguito dell'emergenza coronavirus.
A tal fine, chiediamo di convocare la Commissione Servizi Sociali con l’obiettivo di mettere tutte le forze e risorse in gioco senza distinzione politica alcuna, per meglio individuare e condividere criteri di assistenza e intervento.
Individuare i soggetti più bisognosi e senza altri sostegni, stabilire le modalità di assegnazione e magari estendere, per quanto possibile, le nuove misure messe a disposizione a fasce di ceto medio impoverito.
Serve una logica d'insieme e di coinvolgimento il più ampia possibile.
Serve stabilire in fretta e con criterio a chi destinare risorse e a chi no e nel contempo serve un monitoraggio costante e metodico.
Lavoro delicato da svolgere nella massima trasparenza, per questo riteniamo che la Comm. Servizi sociali possa essere il luogo deputato ad assolvere al ruolo come stabilito dallo Statuto del Comune.
Distinti saluti

Monica Patrizio
membro Comm. Servizi Sociali
 Gianluigi Malerba
Segretario di Circolo del PD  

Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...