martedì 23 maggio 2023

nel GIORNO DELL'ANNIVERSARIO DI CAPACI

 




Nell'ambito del mese della legalità, iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale di Seveso  si è svolta oggi 23 maggio giornata della legalità in ricordo delle vittime della mafia la cerimonia al Giardino delle Rose della posa della targa a ricordo dei Giudici Falcone e Borsellino.

Cerimonia alla quale hanno partecipato i Consiglieri Comunali PD Malerba e Argiuolo.

Una commemorazione significativa che ha visto la partecipazione anche artistica della scuola Don Milani , e dei rappresentanti delle forze dell'ordine.

Che le istituzioni indipendentemente da chi sono guidate all'unisono ricordano momenti tragici della nostra storia e affermano l'importanza della legalità e della lotta alla mafia è un fatto  inequivocabile per il Partito Democratico. 

Significa per dirla con la Segretaria Elly Schlein  non sottovalutare mai l'infiltrazione mafiosa nell'economia ed elevare e rafforzare i presidi di legalità, giustizia sociale e trasparenza.

Valori e intendimenti che dovrebbero unire. Non pare visto come si è manifestata la nomina in data odierna della Presidente della Commissione Bicamerale Antimafia. Anzichè ricercare una sana condivisione istituzionale visto la missione dell'antimafia  si è preferito forzare senza ritegno. La sollecitazione del Partito Democratico di scegliere un nome sopra ogni riserva è stato volutamente e arrogantemente disatteso. Fratelli D'Italia ha voluto un suo esponente senza sentir ragioni e senza ascoltare l'appello dei familiari delle vittime della mafia. Per la prima volta la Presidente dell'Antimafia è stata eletta senza la presenza dei gruppi dell'opposizione e con uno schiaffo ai familiari delle vittime. Tutto questo in una data dall'alto valore simbolico nella lotta alla mafia. 



Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...