giovedì 31 dicembre 2020

COMUNICATO STAMPA

 

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO  PARTITO DEMOCRATICO E LISTA CIVICA BUTTI

 


In prossimità del Natale  il Sindaco di Seveso ha pensato bene di dotarsi di un nuovo Assessore. Per farlo ha licenziato Ingrid Pontiggia e ha nominato Marina Romanò già Sindaco di Cesano Maderno per due anni  2009 – 2011 e attualmente Consigliere Comunale nella sua stessa città.

Ora è utile ricordare che i Cesanesi non rimpiangono affatto Romanò da Sindaco e ringraziano la provvidenza che il suo mandato è durato solo due anni.  Saprà la Romanò conquistare la città di Seveso? Vedremo.

Mentre i Sevesini non hanno motivo di rimpiangere l’Assessore Pontiggia che  non lascia particolari tracce a Seveso della sua azione amministrativa rispetto alle sue deleghe di: Lavoro, Commercio, Attività Produttive, Artigianato, Marketing territoriale, Legale, Politiche Sociali, Valorizzazione delle diversità. Infatti il Sig Sindaco motiva la sua decisione con l’esigenza di ottenere un “più efficace perseguimento e raggiungimento degli obiettivi del mandato amministrativo, essendo inoltre venuto meno il rapporto fiduciario del sindaco con lo stesso assessore, che ne aveva giustificato la nomina iniziale. “

Per quale motivo è venuto meno  quel rapporto fiduciario  da parte del Sig. Sindaco?

E’ forse da ricercarsi nella vicenda legata al contenzioso del Comune di Seveso e la società di fusti per salotti detenuta dal padre dell’ex Ass Pontiggia che come Pd abbiamo illustrato qui?

Al Sindaco chiediamo di essere più trasparente e illustrare all’opinione pubblica Sevesina le ragioni che palesano il suo venir meno della fiducia inizialmente riposta in Ingrid Pontiggia.

 

 


Apprendiamo con piacere “il conferimento dell’incarico al consigliere comunale Maria Luigia Dal Ben per lo svolgimento di attività di istruzione, studio e ricerca in materia di linee elettriche transitanti sul territorio comunale.”   Ricordiamo che il Bilancio dello Stato destina risorse apposta per lo spostamento dei tralicci alta tensione in località Altopiano. Una questione che ha visto l’impegno anche dell’Amministrazione Butti.

Alla Dal Ben siamo pronti ad offrire ogni sforzo per il raggiungimento dell’obbiettivo. Se la consigliera delegata vuole dotarsi di un gruppo interdisciplinare e pluripartitico trova da parte nostra compiacenza e ampio sostegno.

 

Consiglieri Comunali Anita Argiuolo, Ersilia Capelletti, Paolo Butti,

Segretario cittadino PD   Gianluigi Malerba

 

Seveso, 23-12-2020

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA

IL 25 APRILE SIAMO QUI CON LE NOSTRE BANDIERE PER RIAFFERMARE LA LIBERTà E LA DEMOCRAZIA DELL’ITALIA LIBERATA Un anno prima dell’omicidio di...